Campus estivo sui droni in SvizzeraEsteri Eventi News 

Campus estivo sui droni in Svizzera

Tempo di lettura: 2 minuti

A Lugano partirà in agosto il primo campus estivo per ragazzi dedicato al mondo dei droni e della tecnologia.

Si tratterà di una settimana incentrata sui droni e sulle loro potenzialità che i ragazzi potranno anche testare. Il progetto è promosso e organizzato da ated4kids e si terrà presso il Dipartimento tecnologie innovative della città. Le iscrizioni sono aperte per ragazze e ragazzi dai 10 anni in su amanti della tecnologia e della creatività. I partecipanti si cimenteranno non soltanto nel pilotaggio di droni ma anche nella realizzazione di progetti tecnologici.

Il campus estivo incentrato sui droni è l’ennesimo esempio di come sempre più spesso i giovani siano interessati a questa tecnologia. Vi abbiamo parlato in diversi articoli di progetti scolastici di successo a riguardo, leggete anche “Scuola di droni triennale gratuita a Livorno”.

Droni al campus estivo

Durante la bella stagione il campus estivo può essere veramente il luogo ideale per passare del tempo in compagnia. Quello organizzato da ated4kids vuole anche essere un luogo di sperimentazione e approfondimento. Le attività proposte vanno dalla creazione di un oggetto tramite stampa 3D, alla costruzione e programmazione di un robot fino al pilotaggio di un drone in un percorso ad ostacoli.

In questo modo i ragazzi potranno familiarizzare con un settore che si sta rapidamente sviluppando. Infatti moltissime  sono le potenzialità legate ai droni e all’intelligenza artificiale. Il fatto quindi di poterli quantomeno incontrare già da piccoli non può che essere un vantaggio per questi ragazzi.

Il campus estivo della ated4kids si avvale della presenza di una squadra di coach con grande esperienza nel settore. Ovviamente, fondamentale è anche l’aspetto empatico dato che i fruitori sono ragazzini in vacanza. Già il solo fatto di incuriosire e far comprendere le infinite potenzialità del settore è un passo avanti non da poco verso la familiarizzazione dei ragazzi verso gli strumenti tecnologici.

Arrivare a realizzare concretamente strumenti tecnologici funzionanti sarà realmente una grande soddisfazione per i partecipanti che potranno così comprendere anche le loro potenzialità e affinità con un settore in continua evoluzione.

 

Leggi anche queste notizie